A cosa penso? mi chiede Facebook.
A DRAGHI, all’Umbria e alle Hydrogen Valleys. un pezzo decisivo del PNRR in campo energetico!
A DRAGHI, all’Umbria e alle Hydrogen Valleys. un pezzo decisivo del PNRR in campo energetico!
CONFESSO UN CERTO FASTIDIO invidioso,da Pugliese PERIL PREMIER FRAGHI,in quanto umbro di adADOZIONE Ifatti il Premier romano ha presentato il PNRR, pochi mesi fa, AGLI ITALIANI TUTTI: TRENI E CAMION ALL’H2 VERDE,
L’HA FATTO A PERUGIA.. (ZONA amatissima anche nella mia famiglia.. e dove è davveromolto meglio non elettrificare le linee ferroviarie interne-che costerebbero un occhio della testa- e eMANDARE, invece, i treni locali A IDROGENO,ad es. tra Terni e Perugia.Con Fuel Cells che danno corrente elettrica e H2O di scarto….
Un pò di invidia mia? SI, UN POCHETTO, ma io sono competitivo e rallegrandomi con la Rampini umbra (ma ben internazionalizzata).. scommetto che – sia per la Mobilità, sia per la DECaRBONIZZAZIONE – noi in Puglia, nonostante qualche ritardo, e qualche acciacco – a volte PERFINO “politico” POSSIAMO ARRIVARE PRIMI NELLA CORSA “nazionale VERSO LA NUOVA ECONOMIA DELL’IDROGENO, alla faccia del gas russo, di quello norvegese e sprattutto del pessimo shale gas da fracking criminale negli USA!
LO dico alla Fondazione Università dell’Idrogeno (H2U), ai miei amici Nicola Conenna, Carlo Gadaleta, Giampiero De Meo, ai tanti amici e prof del Poliba, all’ARTI, a tutti coloro che già esploravano elettrolizzatori e fuel cellsda qualche anno; ad es. con il Progetto UE “STORE and GO” a Troia (FG) tra foteste di pale eoliche e campi FV.
L’idrogeno MADE IN PUGLIA COSTERA’ 1 EURO AL KG.
IN 5 -10 ANNI CI ARRIVEREMO! (e qui non diciamo come
Cittadini pugliesi :produciamolo da vento e sole!
Cittadini pugliesi :produciamolo da vento e sole!
E LA PUGLIA CIRCOLERA’ A IDROGENO PER TERRA, MARE E FORSE ANCHE CIELO
PS: Vi aggiorno solo dopo il 25.. Per favore – per intanto- votate per l’Idrogeno VERDE