BENE! meno male che IVECO questa strada già la percorreva(commento così la buona notizia di Stellantis (qui allegata)
Cara ex FIAT,non andate troppo di corsa,però.. che sennò fatichiamo a darvi tutto l’Idrogeno Verde che vorreste, voi, ma sopratutto i vostri clienti.Ma noi di HYDORGHEN per fortuna stiamo attrezzandoci – nella mia Regione,finalmente -che ambisce ad essere il principale Hub mediterraneo dell’ENERGIA senza Carbone –e con tutta l’acqua che serve-, al punto che devo proprio fare qualche accordo con l’AQP 🙂 Siamo noi,infatti, i primi a fare ELETTROLIZZATORI “made in Apulia”, grazie agli industriali di Foggia, che ci danno una mano, per una nuova fabbrica tra porti e interporti della Puglia: Diciamocela con non celato orgoglio: il mnistro Cingolani)che ha fronteggiato negli ultimi anni la più grave crisi energetica del Paese è barese,la Puglia per prima ha istituito con Legge propria,l’Osservatorio sull’H2;una delle primeHydrogen Valley italiane nascerà in Alto Salento e(ma guardando a 360° acome decarbonizzare acciaierie,vetrerie,ceramiche, interi comparti agricoli e conservieri. SIAMO PRIMI NELLE REN IN ITALIA, e vogliamo proprio continuare nel PRIMATO sull’H2 VERDE.
Più MW puliti per tutti!
Noi plaudiamo volentieriai francesiche costruiscono autocon Fuel cellsall’ Idrogeno e non invidiamodi certo la produzione europea nel vastocampo della filiera H2 (purchèverde e non blu)che sta nascendo impetuosamente nel2022, con tutte le sue infinite applicazioni,ma ribadiamo soltanto che il nostro Idrogeno è veramente Pulitoe frutto garantito del nostro Sole…..
Stellantis avvia in Francia la produzione in serie di veicoli leggeri a idrogeno