L’AIA per l’ex ILVA scade IL 23 agosto! Da cittadino ingegnere mi fido del dott. Bernabé, che cito qui per farvi un mio solito pistolotto sull’IDrogeno che non c’è, e..invece ci poteva già stare. E CHE COMUNQUE-alla faccia di chi tifa contro la Puglia ci sarà, perchè questa partita europea e nazionale apre la strategia vincente della decarbonizzazione in tutta l’industria e la Mobilità regionale (e transeuropea. Faccio sempre una battuta ai miei compagni d’avventura, da Roma a Leuca:se anche non ci fosse l’ILVA, qualche GW di buoni elettrolizzatori ci servono SEMPRE! Poi abbiamo pazienza: non ce la si faceva entro il 2026,col PNRR? Abbiamo anche tanti altri fondi e strumenti che noi-in media- abbiamo sempre speso bene e.. meglio di tante altre regioni UE L’idrogeno che non mettiamo nel DRI di Taranto può essere utile ai bus urbani che IVECO produce a Foggia? e forse anche alle prossime Fuel Cels per camion e treni, per non dire deI nuovi e-fuels nei porti e interporti pugliesi (.. LOdico sommessamente al CEO della VW: ma sa quante navi al metanolo solcheranno i nostri mari da Nord a Sud e ritorno?