Oggi ad Alicante si è finalmente vista una forte iniziativa della Commissione UE, con la partecipazione di Ursula van der Layen e con i capi di Governo francesi e spagnoli. C’ra anche il Portogallo.. QUINDI L’IDROGENO VERDE, ALMENO AD OVEST SI VA AFFERMANDO..
Ho reagito con un pizzico di salutare invidia con questo post su Linkedin
<<non sono affatto sicuro della centralità geo-economica dell’H2 MED, annunciata nel meeting di Alicante oggi. LA PRESIDENTE HA PARLATO DI “BACKBONE.. come dire la colonna dorsale!
https://www.agenzianova.com/en/news/interconnettore-h2-med-idrogeno/
Il mondo dell’Energia Pulita è così frenetico che ci possiamo sicuramente permettere una sana competizione intra-europea anche molto vivace.. C’è talmente tanto da fare per elettrolizzare con maggiore efficienza (gli australiani – ad es. – vanno veloci..e dicono di essere già al 95% !!! e ci sono così tanti mercati da scoprire e offrire a sperimentazioni innovative in tanti settori industriali… che proprio non dovremmo fare lagne sugli incentivi statali e sulla loro capotica/CAOTICA? distribuzione !! attenti però a non farci troppo male da soli, disperdendo risorse preziose tra rivoli non tutti affidabili o promettenti.